10 ottobre 2020 Catechesi con Arte San Giovanni in Laterano

 

Catechesi con Arte San Giovanni in Laterano

“Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura” (Mt 16, 9)

 10 ottobre 2020 ore 14:30

 PER PARTECIPARE È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL  7 OTTOBRE

Catechesi con Arte” ci conduce nella meravigliosa Basilica di San Giovanni in Laterano, la Chiesa madre e capo di tutte le chiese della città di Roma e del mondo. E’ la prima Chiesa a essere stata edificata per volere dell’Imperatore Costantino, subito dopo aver concesso con l’editto di Milano nel 313 d.C. la libertà di culto ai cristiani. L’Imperatore volle dedicare la chiesa al Santissimo Salvatore, perché aveva sperimentato tutta la Sua protezione nella battaglia di Ponte Milvio, contro il suo rivale Massenzio. Costantino fece costruire la Basilica di San Giovanni in Laterano come ex voto per ringraziare Gesù Salvatore, a differenza delle altre basiliche costantiniane, essa non è stata costruita su alcuna sepoltura dei Santi Martiri o degli Apostoli.

PER PARTECIPARE È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE E OSSERVARE LE SEGUENTI REGOLE:

I partecipanti alle visite verranno suddivisi in tre gruppi (dove possibile anche 4) di massimo 30 persone. Ogni gruppo partirà a distanza di 15 minuti l’uno dall’altro. É necessaria la puntualità.

Durante la visita i partecipanti devono indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza (almeno un metro).
È previsto l’uso delle radioguide. Gli orari dei turni potranno subire modifiche in relazione agli orari e alle regole dei luoghi visitati.

LE PRENOTAZIONI SONO OBBLIGATORIE PRENOTANDOSI  TRAMITE MAIL O CELLULARE

missionarie@divinarivelazione.org

oppure al 366 201 1922 (anche tramite Whats App)

 

LE PRENOTAZIONE VERRANNO CHIUSE AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI CONSENTITO (120 PERSONE).


Ogni variazione al programma verrà comunicata sul sito www.divinarivelazione.org