Santo Natale!

Natale IT FB

 

Cari amici,

siamo giunti oramai alle porte del Natale. Nella Messa di mezzanotte nel Vangelo incontreremo gli angeli che intonano: “Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà”(Lc 2:14). Questo bambino è nostro Signore, il Principe della pace che è venuto a prendere dimora in mezzo a noi (cfr Gv 1,14) ed è per questo che uniamo la nostra gioia a quella degli angeli.

Come possiamo salutare il neonato Principe della pace, così piccolo e indifeso da non poter far paura a nessuno? La Chiesa celebra il suo compleanno non soltanto il giorno 25, ma anche per gli otto giorni seguenti, per poter meglio comprendere la portata di ogni dettaglio della nascita di Gesù. A tale scopo, la liturgia di questi giorni si ferma, giorno per giorno, su ogni aspetto del mistero del Natale del Signore. Leggiamo quindi l’arrivo dei pastori, la venuta dei Magi, la Presentazione al Tempio e la fuga in Egitto.

In questo anno specifico abbiamo intrapreso la crociata del Rosario per la pace, una pace da richiedere e, a Dio piacendo, da ottenere, nei nostri cuori, nelle famiglie e nel mondo intero.  L’ottava di Natale si presenta dunque come una grande opportunità per meditare la venuta di Gesù considerando i misteri gaudiosi del Santo Rosario, il tutto magari davanti al presepe. In questa meditazione saremo infatti richiamati al fatto che la causa ultima della gioia cristiana è proprio la venuta nel mondo di Dio. Accompagniamo la Vergine Maria, che testimonia primariamente questi eventi, e chiediamole di sussurrare alle orecchie del neonato Gesù le nostre preghiere.

Pastore Gherardo delle Notte

Noi, dal nostro canto, andiamo con il cuore alla grotta di Betlemme e presentiamoci ad essa come i pastori che arrivano “in fretta” (Lc 2,16) per incontrare il Signore. Imitiamo il bue e l’asinello che si stringono intorno a Lui per scaldarlo. Infine, inginocchiamoci, come i Magi, in adorazione a Dio fatto uomo in mezzo a noi. In questo modo, avremo un vero incontro con il Signore che porterà frutti nell’anno venturo.

Le Missionarie della Divina Rivelazione vi augurano un Santo Natale. Possa la Vergine della Rivelazione, posare il suo sguardo su di voi e ricoprirvi di pace e benedizioni nel nuovo anno che ci accingiamo a vivere.

Dio ci benedica
E la Vergine ci protegga

Le Missionarie della Divina Rivelazione