Vestizione religiosa di Brenda, Suor Maria Cecilia

Con grande gioia, la Comunità delle Missionarie della Divina Rivelazione, lo scorso 8 settembre, festa della Natività della Beata Vergine Maria, ha accolto nel noviziato la postulante Brenda Parente Machado Meneguelli.

Dopo una profonda esperienza nella prima tappa di formazione comunitaria, che comprende l'aspirandato e il postulandato, la candidata è stata accolta in Noviziato mediante il rito della vestizione religiosa. In una cerimonia semplice ma significativa, a Brenda è stata consegnata una nuova missione, significata dal nome scelto: Suor Maria Cecilia. Attraverso l’imposizione dell’abito, del Santo Rosario e del velo, la nuova sorellina inizia con slancio il cammino verso la professione, al servizio del Signore e della Chiesa.

Pur non potendo contare sulla presenza fisica dei suoi genitori, dei suoi parenti e dei suoi amici a causa delle restrizioni causate dalla pandemia, suor Cecilia ha potuto constatare quanto sia forte la comunione che esiste tra coloro che fanno parte del corpo mistico della Chiesa. Noi qui in Italia e gli amici e i parenti in Brasile abbiamo pregato insieme in questo momento speciale, accompagnandola in questo passo decisivo per il suo cammino.

 

Chiediamo al Signore che, per intercessione della Beata Vergine Maria, Vergine della Rivelazione e di santa Cecilia, vergine e martire, la nostra sorellina si lasci guidare dallo Spirito Santo per portare a compimento ciò che col noviziato ha avuto inizio.

Dio ci benedica
E la Vergine ci protegga