20° Anniversario della Fondazione della Missionarie della Divina Rivelazione

Carissimi, quest’anno 2021, per noi Missionarie della Divina Rivelazione, segna un momento importante della nostra storia: sono 20 anni dalla nostra fondazione, infatti, l’11 febbraio 2001, il Card. Camillo Ruini, allora Vicario del Santo Padre per la Diocesi Roma, firmò il decreto che ci costituiva Missionarie della Divina Rivelazione. Certo, in confronto alla storia plurisecolare di altre Comunità, la nostra può sembrare poca cosa, eppure il Signore in questi 20 anni ci ha fatto fare passi da gigante, che le prime sette sorelle neanche si sarebbero potuto immaginare quando hanno iniziato questa bellissima e meravigliosa avventura.

Tutto è nato dalla storia della Vergine della Rivelazione e dalla nostra cara Madre Prisca che ha donato tutta la sua vita per far conoscere questa storia e per diffondere l’amore ai Tre Bianchi Amori: L’Eucaristia, l’Immacolata e il Santo Padre, come li chiama la Vergine della Rivelazione.

Per cinque anni, a partire dal 2 settembre 2001, abbiamo svolto servizio liturgico al Santuario della Vergine della Rivelazione con grande gioia da parte nostra, perché la Vergine ci chiamava a svolgere la nostra missione proprio nel luogo dove siamo nate.

In poco tempo, poi, siamo state “catapultate” nei luoghi più centrali e importanti della cristianità: la Basilica di San Giovanni in Laterano, “Mater et caput” di tutte le Chiese di Roma e del mondo, la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, che cura tutte le Celebrazioni pubbliche del Santo Padre, senza contare tutto l’apostolato che si è aperto davanti a noi, a Roma, nelle Parrocchie e nelle famiglie, in Italia e all’estero, in particolare in Inghilterra, Mexico, Argentina, Brasile e in Texas. E che dire del dono degli Oblati della Divina Rivelazione, laici che condividono la nostra spiritualità e che ci aiutano e supportano nel nostro apostolato? Solo grazie, grazie, grazie!

In quest’anno del nostro ventennale, abbiamo pensato di pubblicare ogni mese un articolo su un aspetto particolare del nostro carisma e del nostro apostolato, per condividere con voi tutto ciò che la grazia di Dio ci ha permesso di compiere in questi pochi, ma intensi anni.

Ringraziamo il Signore e la Vergine della Rivelazione per tutti i doni che ci hanno concesso e per l’espansione della nostra missione, frutto di tanta collaborazione e comunione tra di noi e tra gli Oblati.

Vi ringraziamo per tutto l’affetto che ci dimostrate e per le preghiere con le quali ci accompagnate. Il Signore e la Vergine Santa vi ricompensino e vi concedano tutto ciò di cui avete bisogno.
Con tanto affetto nel Signore, vi salutiamo col saluto dell’unità e della pace, voluto dalla Vergine della Rivelazione:

Dio ci benedica
E la Vergine ci protegga
Le vostre Missionarie della Divina Rivelazione