5° Giorno Novena alla Vergine della Rivelazione

Novena 5 Giorno

“Ti hanno salvato i nove venerdì del Cuore Sacro di Gesù, promessa divina, che tu facesti prima di entrare nella menzogna e farti nemico di Dio, e uno spietato nemico infondato”

“Si è sempre ricordato della sua alleanza, parola data per mille generazioni” (Ps 105,8)

Meditazione:
Il Sacro Cuore di Gesù brucia di amore per l’umanità. Alle Tre Fontane, la Vergine dice a Bruno che questa devozione lo ha salvato. Maria vuole sottolineare che nostro Signore approfitta anche dei dettagli della nostra vita pur di salvarci e non si arrende davanti alle nostre resistenze. Bruno ha inoltre ricevuto la grazia di “maturare” tutto questo. Anche noi, non riceviamo sempre immediatamente quello che chiediamo e a volte neanche alle nostre condizioni. Il Signore conosce le vere necessità del cuore e ciò permette un vero incontro con Lui. Innanzitutto dobbiamo crescere in fede e speranza affinché Dio risponda ai nostri bisogni. Egli infatti ci accorda le grazie solo “al tempo opportuno”. Spesso, solamente quando ci guardiamo indietro, ci rendiamo conto che la tempistica di Dio nella nostra vita è stata perfetta.

Chiediamo oggi alla Vergine Santissima la grazia di crescere nella devozione al Sacro Cuore di Gesù e il coraggio di affidargli le nostre vite.

Insegnamento della Chiesa
“… mossi dal veemente desiderio di opporre validi presidii contro le empie macchinazioni dei nemici di Dio e della Chiesa, come pure di ricondurre sul sentiero dell’amore di Dio e del prossimo famiglie e nazioni, non esitiamo a proporre la devozione al Cuore Sacratissimo di Gesù come la scuola più efficace della divina carità. Su questa carità divina deve poggiare, come su solido fondamento, quel Regno di Dio che occorre stabilire nelle coscienze dei singoli uomini, nella società domestica e nelle nazioni…”  Pio XII, Haurietis Aquas, n124

SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE