6° Giorno Novena alla Vergine della Rivelazione

novena day 6

“Siate Missionari della Parola di Verità”

“Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato.”  (Mt 28, 19-20)

Meditazione
Con questo invita la Vergine desidera che la imitiamo nel non trattenere la Parola solo per noi ma nel donarla anche agli altri. Maria, avendo appena concepito la Parola nel suo grembo andò “ in fretta” da Sant’Elisabetta per condividere con lei la buona novella della salvezza. Questo è ciò che la Vergine chiede anche a noi. La Vergine della Rivelazione appare con la Bibbia tra le mani per dimostrarci che anche noi dobbiamo essere portatori della stessa Parola.
Insegnamento della Chiesa
“Così si rivela che lei nella Parola di Dio è veramente a casa sua, ne esce e vi rientra con naturalezza. Ella parla e pensa con la Parola di Dio; la Parola di Dio diventa parola sua, e la sua parola nasce dalla Parola di Dio. Così si rivela, inoltre, che i suoi pensieri sono in sintonia con i pensieri di Dio, che il suo volere è un volere insieme con Dio.” (Deus Caritas Est 41)

SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE