7° Giorno Novena alla Vergine della Rivelazione

Novena 7 Giorno

“ Io convertirò i più ostinati, con miracoli che opererò con questa terra di peccato. A Dio preme e vale la conversione del peccatore ostinato.”

“Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione.” (Lc 15,7)

Meditazione
La Vergine della Rivelazione ci chiama a conversione e promette grandi prodigi per i peccatori ostinati e per tutti coloro che non vogliono accogliere le verità della fede cattolica. Tuttavia, la conversione va dritta al cuore del cristiano ed è un viaggio che dura una vita ed è per questo che la sua chiamata si rivolge ad ogni cristiano. Dobbiamo continuamente rinunciare alla “durezza del nostro cuore” per diventare simili a Cristo. La Vergine è il modello del cristiano e, guardando a Lei, possiamo apprendere sempre meglio come amare suo Figlio.

Preghiamo oggi per tutti coloro che hanno bisogno della conversione e mettiamoli sotto la cura della Vergine della Rivelazione.

Insegnamento della Chiesa
“..in compagnia di Maria – del volto di Cristo, questo ideale esigente di conformazione a Lui viene perseguito attraverso la via di una frequentazione che potremmo dire ‘amicale’. Essa ci immette in modo naturale nella vita di Cristo e ci fa come ‘respirare’ i suoi sentimenti. Dice in proposito il beato Bartolo Longo: « Come due amici, praticando frequentemente insieme, sogliono conformarsi anche nei costumi, così noi, conversando familiarmente con Gesù e la Vergine, nel meditare i Misteri del Rosario, e formando insieme una medesima vita con la Comunione, possiamo divenire, per quanto ne sia capace la nostra bassezza, simili ad essi, ed apprendere da questi sommi esemplari il vivere umile, povero, nascosto, paziente e perfetto ».” (RVM 15)

SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE