8° Giorno Virgo prudentissima, Mater clementissima

immacolata_2017_ita

Tota Pulchra

Tota pulchra es Maria,
et macula originalis non es in te.
Tu gloria Ierusalem,
tu laetitia Israel,
tu honorificentia populi nostri,
tu advocata peccatorum. O Maria! O Maria!
Virgo prudentissima,
Mater clementissima,
ora pro nobis,
intercede pro nobis,
ad Dominum Iesum Christum.
Tutta bela sei, o Maria
e macchia di peccato non è in te.
Tu sei la gloria di Gerusalemme,
tu sei la letizia di Israele,
tu sei l’onore della nostra gente,
tu sei l’avvocata dei peccatori. O Maria! O Maria!
Vergine prudentissima,
Madre clementissima,
prega per noi,
presso il Signor Gesù Cristo.

 

 Inmaculada_Concepcion_(La_Colosal)

Virgo prudentissima, Mater clementissima

O Maria, tu vergine prudente, sempre pronta con l’olio nella lampada, insegnaci a vegliare con le lampade accese nella preghiera e nella meditazione nell’attesa del tuo figlio Gesù. Sii tu sempre la nostra maestra e la nostra guida, la tua benevolenza o Madre sia di esempio a noi tuoi figli e la sapienza che instilli nei cuori di chi ti ama sia il segno distinto dell’amore che hai per noi, per la Chiesa e per la salvezza delle anime.

Preghiera

O sole senza macchia, Vergine Maria, ci congratuliamo con te, e godiamo che nella tua Concezione ti è stata da Dio conferita una grazia maggiore e più copiosa che non ebbero insieme tutti gli Angeli e tutti i Santi. Ringraziamo ed ammiriamo la somma liberalità della SS. Trinità che ti ha elargito questo privilegio. Fa’ che corrispondiamo alla grazia divina e mai ne abusiamo; mutaci il cuore e fa’ che fin d’ora cominci il nostro ravvedimento. Ave Maria

OREMUS  O Dio, che nell’Immacolata Concezione della Vergine hai preparato una degna dimora per il tuo Figlio, e in previsione della morte di lui l’hai preservata da ogni macchia di peccato, concedi·anche a noi, per sua intercessione, di venire·incontro a te in santità·e purezza di spirito. Per il nostro Signore.