Arte e Fede nel Palazzo Lateranense con le Missionarie della Divina Rivelazione

Dopo anni di chiusura al pubblico, il Palazzo Lateranense riapre le sue porte a pellegrini e turisti. Tale iniziativa è stata voluta fortemente da Papa Francesco, il quale ha richiesto al Cardinal Vicario Angelo De Donatis di rivalutare il patrimonio culturale ed artistico della storica residenza lateranense che riaprirà ufficialmente il 13 dicembre 2021.

Con grande gioia come Missionarie della Divina Rivelazione siamo state chiamate a prestare il nostro servizio di Arte e Fede anche all'interno delle stanze di quello che è il palazzo per eccellenza del vescovo di Roma. Questi luoghi sono stati testimoni degli snodi della storia e di alcune delle vicende più significative della vita della Chiesa. Basti pensare ai cinque concili ecumenici avvenuti nel patriarchio oppure al primo giubileo indetto da Papa Bonifacio VIII nel 1300.

Infine, non ci si può esimere dal ricordare lo storico momento che, nella sala dei Papi, ha visto la firma dei patti Lateranensi tra la Santa Sede rappresentata dal cardinal Gasparri e lo stato italiano rappresentato da Benito Mussolini.

Insomma, una visita quella del Palazzo Lateranense che ci porta a scoprire numerosi eventi della vita della Chiesa e ad ammirare le meraviglie artistiche che da sempre il Papato ha custodito.

Vi aspettiamo!

Dio ci benedica e la Vergine ci protegga

Link:
Vatican news
Diocesi di Roma