Le Suore “Verdi” Missionarie a Roma

Pellegrinaggio

 

Al nostro passaggio per la città sentiamo spesso sussurrare: “Hai mai visto suore verdi?”, “Chi sono?” Alcuni meravigliati: “Saranno le “suore della speranza”, “suore ecologiche”, “bio-suore…”. Altri invece: “….saranno le suore della “Grotta delle Tre Fontane”.
Sì, siamo proprio noi. Il colore verde del nostro abito ricorda il manto della Vergine della Rivelazione apparsa a Roma alla Grotta delle Tre Fontane il 12 aprile 1947.

Sulla Via Laurentina, vicino al luogo dove San Paolo ha subito il martirio con la decapitazione, la Vergine Maria si è manifestata con un libro stretto al cuore, a tre bambini e al loro padre protestante Bruno Cornacchiola, convertendolo.
Che cosa significa quel libro che la Vergine stringe al suo cuore? Il libro è la Parola di Dio o Divina Rivelazione…e il Vangelo di Luca dice che ” Maria da parte sua serbava tutte queste cose nel suo cuore” (2,19) . La Vergine è la custode della Parola, infatti ciò che non penetra dentro di noi non può essere amato e custodito.

Le Missionarie della Divina Rivelazione, hanno accolto questo insegnamento e desiderano profondamente conoscere ed amare Cristo Signore attraverso un’intensa vita interiore, e un ampio respiro apostolico che diventa per noi suore “Verdi” un’urgenza, un atto di amore verso questa generazione confusa…
Il segreto di una brava Missionaria della Divina Rivelazione è perdere la testa per Gesù, questo significa studiare e possedere la sua Parola, incontrarlo ogni giorno nell’Eucaristia per nutrirsi di Lui.
La brava Missionaria “Verde” ronza come un’ape intorno al Tabernacolo, ama la Vergine Maria e obbedisce al Santo Padre “Dolce Cristo in Terra” ed ha una particolare cura di tutto il bello che risplende nel culto divino…
Ogni Missionaria della Divina Rivelazione è tale perché con la sua comunità forma un corpo unico, che ama fraternamente, chi fa apostolato lo può fare perché c’è la comunità che prega!

Siamo all’inizio del nostro cammino, abbiamo bisogno di tutto: dalle persone ai mezzi materiali, dalle preghiere agli incoraggiamenti per proseguire sul solco tracciato dalla nostra cara fondatrice Madre Prisca. Sappiamo però che la Vergine della Rivelazione provvederà: come ha toccato i nostri cuori, toccherà quelli di molti altri per condurli alla Via, Verità e Vita di suo Figlio Gesù.
A Madre Prisca, che non è riuscita a vedere il coronamento del suo desiderio, va tutto il nostro ringraziamento.