La storia delle Tre Fontane

Tante volte abbiamo ascoltato la storia della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane da Bruno Cornacchiola, senza mai stancarci. E’ una storia che coinvolge la mente, il cuore, tutto l’essere, perché da essa trapela l’Amore infinito che Dio nutre per ogni sua creatura.

Il Signore è il Buon Pastore che lascia le novantanove pecore al sicuro per andare in cerca di quella smarrita (Mt. 18,12-14) e non si dà pace, finché non la trova. Così ha fatto con Bruno Cornacchiola, servendosi della mediazione di sua Madre, la Vergine della Rivelazione, e così ha fatto e fa per ognuno di noi, richiamandoci alla conversione. Ogni volta, infatti, che la Vergine appare non lo fa per convertire solo una persona, ma per lasciare un messaggio e un richiamo a tutta l’umanità: ogni uomo è suo figlio ed Ella, come nostra Madre, si prende cura di noi, pellegrini in questo mondo, conducendoci amorevolmente, in mezzo ai pericoli e agli affanni, fino alla Patria Celeste.

La gioia che noi abbiamo provato ascoltando questa storia, vogliamo condividerla con voi che leggete, affinché il messaggio che la Vergine Maria ci ha lasciato, possa raggiungere tanti cuori lontani da Dio e dalla sua Chiesa.

Le Missionarie della Divina Rivelazione