I miracoli con la terra delle Tre Fontane

i-miracoli

 

La terra della Grotta delle Tre Fontane, opera prodigi come l’acqua della piscina di Lourdes. La terra santificata dalla presenza di Maria, per mezzo della nostra fede, diventa strumento di grazie e miracoli.

La Vergine della Rivelazione disse a Bruno: “Io convertirò i più ostinati con i miracoli che opererò con questa terra di peccato”.

Subito dopo  il 12 aprile 1947, alla fine di maggio la stampa parla del fatto miracoloso avvenuto alla Grotta delle Tre Fontane. Molti devoti si recano alla Grotta, dove si sente la presenza della Madre di Misericordia e tantissime sono le conversioni e i miracoli.

 

i-miracoli-mancusoGiugno 1947, prima guarigione: Carlo Mancuso, caduto nella tromba dell’ascensore, riporta gravi fratture in tutto il corpo. Con la terra della Grotta ritorna a camminare, nonostante che dalle radiografie continuino a risultare le fratture.

Estate 1947: un militare di Napoli, ricoverato al Celio, guarisce da un tumore al cervello….

Il 5 ottobre 1947, festa della Madonna del Rosario, la statua della Vergine della Rivelazione è portata in Piazza S. Pietro perché Pio XII possa benedirla. C’è un grande silenzio, cade il velo e la Vergine dal manto verde viene onorata dai devoti, tra cui i due miracolati. Trainata da sei cavalli bianchi, sulla Berlina di Casa Savoia, passando per il centro di Roma, attraversa i Fori Imperiali fino ad arrivare alla sua dimora: la Grotta delle Tre Fontane.