Visita gratuita ai Musei Vaticani per l’Anno della Vita Consacrata

la vita consacrata

Per tutti i Consacrati e le Consacrate, abbiamo la gioia di comunicare che in occasione dell’Anno della Vita Consacrata, la Direzione dei Musei Vaticani offre la Visita gratuita di “ Arte e Fede”condotta da noi, Missionarie della Divina Rivelazione.

Dettagli Visita
Saranno organizzate due visite ogni mercoledì, con inizio alle ore 14.00 e alle ore 15.00, nel periodo che va dal 03 giugno 2015 al 27 gennaio 2016.
Potranno partecipare un massimo di 100 persone per ogni visita.

La visita inizierà presso la Sala Conferenze dei Musei, dove introdurremo per circa 40 minuti i gruppi al senso del percorso “Arte e fede”.
La conferenza si svolgerà in lingua Italiana. Al termine dell’incontro in Sala Conferenze verranno distribuite le audio guide, in lingua italiana, inglese e spagnolo, cosi da consentire ai partecipanti di visitare le collezioni dei Musei e la Cappella Sistina.

Le audio guide, come l’accesso, saranno a titolo gratuito.

Per prenotare le visite, dovrà essere inviata una richiesta dalla persona di riferimento del gruppo scritta al seguente email: accoglienza.musei@scv.va, almeno 10 giorni prima della data di visita richiesta. Non si accettano prenotazioni di singoli.

Procedura ingresso visitatori dei Musei Vaticani
I gruppi che hanno effettuato una richiesta per partecipare a questa visita, potranno accedere presentando il voucher di prenotazione al personale del Corpo di Custodia in servizio sul piazzale esterno e potranno accedere dal lato “Ingresso visitatori singoli con prenotazione online”. Una volta all’interno i partecipanti si dovranno recare presso lo Sportello Visite Guidate.

Al momento della presentazione del voucher allo Sportello Visite Guidate, al visitatore verrà consegnato il titolo di ingresso gratuito ai Musei e un coupon con la dicitura “servizio audio guida”. Nel voucher di prenotazione sarà indicato l’orario della visita.

I partecipanti alla visita verranno raggruppati in uno dei meeting point situati di fronte agli Sportelli Visite Guidate. Di seguito saranno accompagnati dallo Sportello Visite Guidate alla Sala Conferenze dal Corpo di Custodia

La nostra comunità è ben lieta di poter offrire questa iniziativa come piccolo gesto di una sempre più viva partecipazione ecclesiale.

Vi aspettiamo!

Dio ci benedica
E la Vergine ci protegga
Sr Rebecca Nazzaro, MDR