13 dicembre | 15.30 catechesi con arte: basilica dei santi martino e Silvestro ai Monti


Carissimi,
Sabato 13 dicembre, ore 15:30, l’incontro di Catechesi con Arte si terrà nella Basilica dei Santi Martino e Silvestro ai Monti.
Un luogo prezioso per la nostra fede: qui sorgeva l’oratorio del titulus Equitii fin dal III secolo. Nei sotterranei si conservano testimonianze della fede di intere generazioni; nella cripta, una preziosa urna custodisce reliquie di martiri delle Catacombe di Priscilla.

Oggi la chiesa si presenta in veste barocca, ricostruita in occasione del Giubileo del 1650 per volontà dei Padri Carmelitani, che ancora oggi la custodiscono. La tradizione attesta la presenza in questo luogo della domus di Papa Silvestro; infatti, nel IV secolo qui si sono svolti gli incontri preparatori al Concilio di Nicea (325 d.C.). Per questo motivo, la Basilica è considerata luogo giubilare.

Professeremo il Symbolum Fidei per ricordare i 1700 anni del Concilio che affermò la divinità di Cristo, certezza di un Dio che in prima persona si prende cura della nostra salvezza.

Vi preghiamo di iscrivervi entro il 10 dicembre tramite WhatsApp al seguente numero: 338 1312 904 oppure a catechesiconarte@divinarivelazione.org.

Dio ci benedica e la Vergine ci protegga.

Le Missionarie della Divina Rivelazione