12 Aprile 2018 – 71° anniversario dell’apparizione della Vergine della Rivelazione a Roma

Vergine della Rivelazione 2   Festeggiamo il 71° anniversario dell’apparizione della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane, il 12 aprile 1947, qui a Roma. Tra i nostri ricordi più datati, abbiamo trovato un giornale, del dicembre 1947, dal titolo “La Vergine della Rivelazione apparsa in Roma alle Tre Fontane”. Si tratta di un documentario fotografico ufficiale, a cura del Comitato pro Grotta delle “Tre Fontane”, in cui è brevemente raccontata la storia dell’apparizione e si possono ammirare immagini inedite del luogo, del veggente e dei suoi tre figli, dei fedeli pellegrini alla Grotta, della magnifica processione del 5 ottobre 1947, che si snodò da Piazza San Pietro fino a Via Laurentina,

accompagnando la statua della Vergine della Rivelazione, precedentemente benedetta da Papa Pio XII, che fu posta nella Grotta dell’apparizione.

Processione della Vergine RED

 

La Vergine della Rivelazione, tra le altre cose, aveva detto a Bruno: “Con questa terra di peccato opererò portenti e prodigi per la conversione degli increduli e dei peccatori”. Ella fu fedele alla sua promessa e continua ad esserlo, infatti, subito dopo il 12 aprile, appena diffusasi la notizia che la Vergine Maria era apparsa a Roma a un protestante anticlericale, folle di gente accorrono alla Grotta e chiedono l’intercessione della Vergine per i loro problemi. Già a dicembre del 1947 erano più di 100 i casi di guarigioni ritenute prodigiose e che stavano al vaglio della Commissione medica presieduta dai professori Alberto Alliney e Schiavoni Panni. Sul giornale vengono pubblicate le foto di alcuni miracolati e alcuni scritti di ringraziamento per grazia ricevuta. Si può vedere in primo piano uno scritto a firma di Giorgio Luzi, che ringrazia la Vergine della Rivelazione per avergli “guarito l’anima e il corpo”. Questa è la vera guarigione, quella dell’anima, che dobbiamo costantemente chiedere a Maria Santissima, più di ogni altra cosa.

guarigione 1 RED

 

La Vergine della Rivelazione ci aiuti nel nostro cammino di fede e ci guidi con amore materno sulla via della Verità e della vera Vita! A Lei affidiamo la nostra vita, le nostre intenzioni, i nostri cari e tutte le persone che si raccomandano alle nostre preghiere, certi che Lei non ci farà mancare il Suo aiuto ed esaudirà ogni nostra preghiera, al di là di ogni nostra attesa e desiderio.

Miracoli detail 1 RED

 

Vi aspettiamo tutti oggi, 12 aprile, alle 15:00 per la recita del Santo Rosario e per la solenne Concelebrazione alle ora 16:00 al Santuario della Vergine della Rivelazione per onorare la nostra amata Madre e per ringraziarLa di tutto l’amore e la cura che ha per ognuno di noi!

Dio ci benedica
E la Vergine ci protegga