15 minuti di preghiera per l’incessante Supplica alla Vergine della Rivelazione

15 Minute di Preghiera 

Per commemorare il 76° anniversario dell’apparizione della Vergine della Rivelazione facciamo oggi memoria del giorno nel quale Maria Santissima ha posato i suoi piedi nella grotta delle Tre Fontane a Roma. Chiediamo a Maria la grazia di intercedere per noi presso il Padre per ottenere alle nostre vite e al mondo intero una pace duratura.

Rimaniamo tutti spiritualmente uniti affinché forti nella fede, nella speranza e nella carità possiamo affrontare questi tempi difficili. La Vergine della Rivelazione ci ha assicurato: «Tutti coloro che si mettono sotto il mio verde manto della misericordia saranno da me protetti». Possa la donna che ha cantato il Magnificat guidarci alla gioia della vera speranza.

Supplica litanica

Aprici alla Speranza, o Signore!

Se il peccato ci opprime,
     Aprici alla Speranza, o Signore!
Se l’odio ci chiude il cuore,
    Aprici alla Speranza, o Signore!
Se il dolore ci visita,
     Aprici alla Speranza, o Signore!
Se l’indifferenza ci angoscia,
     Aprici alla Speranza, o Signore!
Se la morte ci annienta,
     Aprici alla Speranza, o Signore!

Supplica alla Vergine della Rivelazione

Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, Ti preghiamo, di rivolgere a noi il Tuo sguardo misericordioso e benigno. Oh Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa’ che otteniamo dal Tuo Figlio Gesù con la salvezza dell’anima anche la perfetta salute del corpo, e le grazie di cui abbiamo bisogno.

(Momento di silenzio per le intenzioni personali)

Concedi alla Chiesa ed al Capo di essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei peccatori, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno goderti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen.

Salve Regina

Salve Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

Vergine della Rivelazione, prega e donaci l’amore di Dio.