15 minuti di preghiera per l’incessante Supplica alla Vergine della Rivelazione

15 Minute di Preghiera 

Preghiamo insieme la Vergine della Rivelazione di cui ricorre il 73 anniversario da quando posò i suoi piedi sulla terra di Roma benedetta dal sangue degli Apostoli Pietro e Paolo e da tanti martiri.
Imploriamo da Lei la Grazia di intercedere presso il Padre Celeste perché termini la terribile pandemia che sta avvolgendo tutto il mondo.

Preghiamo uniti spiritualmente, perché in questo tempo difficile la Vergine della Rivelazione rafforzi la nostra Fede, Speranza e Carità. Lei ci ha assicurato “Non temete, io sarò con voi, con il mio cuore di madre per dare coraggio al vostro”.

Supplichiamo con coraggio insistentemente la fine di tale sofferenza e per questo La invochiamo perché Lei che ha conosciuto il dolore, ci sostenga nella tribolazione; Lei che ha sofferto la morte di Suo Figlio Gesù, asciughi le lacrime di tutti coloro che piangono; Lei che ha cantato il Magnificat, ci conduca alla gioia della vera speranza.

Supplica litanica

Aprici alla Speranza, o Signore!

Se il peccato ci opprime,
     Aprici alla Speranza, o Signore!
Se l’odio ci guida il Signore,
    Aprici alla Speranza, o Signore!
Se il dolore ci visita,
     Aprici alla Speranza, o Signore!
Se l’indifferenza ci angoscia,
     Aprici alla Speranza, o Signore!
Se la morte ci annienta,
     Aprici alla Speranza, o Signore!

Supplica alla Vergine della Rivelazione

Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, Ti preghiamo, di rivolgere a noi il Tuo sguardo misericordioso e benigno. Oh Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa’ che otteniamo dal Tuo Figlio Gesù con la salvezza dell’anima anche la perfetta salute del corpo, e le grazie di cui abbiamo bisogno.

(Momento di silenzio per le intenzioni personali)

Concedi alla Chiesa ed al Capo di essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei peccatori, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno goderti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen.

Salve Regina

Salve Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

Vergine della Rivelazione, prega e donaci l’amore di Dio.