Come pregare il Santo Rosario



SantoRosario2

Come pregare il Santo Rosario

La Vergine della Rivelazione insegna a Bruno come recitare il Santo Rosario, anche noi, Missionarie della Divina Rivelazione, usiamo questo metodo:

Fare il segno della Croce (1), recitare il Credo (2), il Padre Nostro (3), 3 Ave Maria (4) e un Gloria al Padre (5).

O Dio vieni a salvarmi… Signore, vieni presto in mio aiuto (6). Un Gloria al Padre (7).

 

 

Meditare i 5 misteri del Santo Rosario secondo il giorno:

 

Misteri Gaudiosi  Misteri Dolorosi  Misteri Gloriosi Misteri della Luce
 lunedì e sabato martedì e venerdì  mercoledì e domenica  giovedì

 

Annunciare ogni mistero dicendo, “Nel primo mistero d’amore gaudioso -doloroso- glorioso- della luce meditiamo”. (8)

Recitare un Padre Nostro (8) , 10 Ave Marie (9) e un Gloria al Padre (10)

Alla fine di ogni mistero dire la preghiera di Fatima. (11)

Iniziare poi con il prossimo mistero. Ripetere questo per tutti e cinque i misteri..

 

Alla fine dei 5 misteri concludere con:

Salve Regina

Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre secondo le intenzioni del Papa per lucrare l’indulgenza

Litanie lauretane

Preghiera a San Michele Arcangelo

Il Significato del Santo Rosario

La domenica delle Palme del 1948 la Vergine della Rivelazione insegna a Bruno come recitare il Rosario e gli spiega i vari aspetti della preghiera.

“È il momento che ti insegno come si recita questa cara e santa preghiera. Come ti dissi che sono frecce d’amore e d’oro che raggiungono e arrivano al cuore di mio Figlio Gesù Cristo…”

 

Fare il Segno della Croce, recitare il Credo, l’Ave Maria e il Gloria al Padre

“Prendi con l’indice e il pollice il crocifisso e segnati facendo la croce sopra di te, che è una benedizione personale. Toccandoti la fronte dirai: ‘Nel nome del Padre’; toccandoti il petto: ‘e del Figlio’; ora la spalla sinistra: ‘e dello Spirito’; e la spalla destra: ‘Santo’. Amen’.

Ora, tenendo sempre il crocifisso tra le due dita, che simboleggiano il Padre e il Figlio, e la mano lo Spirito Santo, dirai con vera e persuasa fede il Credo. […]

Ora il grano più grande è per recitare la preghiera che mio Figlio insegnò agli apostoli, il Padre nostro, e nei tre grani piccoli si ripete l’angelo che mi parla, io che rispondo, Elisabetta che riconosce Dio fatto carne in me e l’implorazione fatta da voi verso di me, vostra Madre nella grazia e misericordia trinitaria.
Riprendi ora il crocifisso e ripeti con me: ‘O Dio, vieni a salvarmi’; ‘Signore, vieni presto in mio aiuto’. Aggiungi un gloria. Vedi che s’implora nel santo – così lo chiamerai da oggi in poi – rosario l’aiuto di Dio per la salvezza.

 

Meditare i 5 misteri del Santo Rosario
All’annunciare “Ogni mistero che chiarisce la vita ad ogni anima spirituale dirai[…] ‘Nel primo mistero d’amore gaudioso-doloroso-glorioso-della luce meditiamo’.
Durante il Santo Rosario meditate la Parola di Dio

La Vergine della Rivelazione spiega che durante il Santo Rosario “ciò che si deve meditare lo prenderai dalla Parola di Dio. Così ogni giorno mediterai tutto il piano dell’economia di Dio per la redenzione dell’umanità”.

“Così ripeterai per ogni mistero d’amore in tutta la settimana. Questo, lo ripeto, coopera molto alla salvezza delle anime, e mantiene ferrea la fede e fa vincere la lotta contro il male diabolico. Tutto quello che io domando alla santissima Trinità mi viene concesso perché sono Figlia del Padre, sono Madre del Figlio e sono Sposa immacolata dello Spirito Santo, Tempio scelto per la redenzione”.