12 Aprile 2024 – 77° anniversario Vergine della Rivelazione con TV 2000

 

Madre Rebecca, intervistata a TV 2000 nella trasmissione “di Buon Mattino”, ci guida alla scoperta della storia della Vergine della Rivelazione nel giorno in cui ricorre il 77° anniversario della sua apparizione a Roma nella Grotta alle Tre Fontane il 12 aprile 1947.

Diversi gli argomenti trattati durante la trasmissione, dalla storia di conversione dell’anticlericale Bruno Cornacchiola, alla presentazione del nostro libro “Tre donne unite dalla Vergine della Rivelazione”.

In collegamento dal Santuario della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane, il rettore Don Renato Tarantelli Baccari ci racconta le ultime novità del luogo, tanto amato dal Pontefice San Giovanni Paolo II, che nel 1997 volle denominarlo: “Santa Maria del Terzo Millennio alle Tre Fontane”.

In studio, il professore Michele Barile condivide l’esperienza di tanti insegnanti, che devotamente si affidano nella preghiera del Santo Rosario alla Vergine della Rivelazione, quale guida e modello di un insegnamento improntato ai valori cristiani nell’opera educatrice della scuola.

Di particolare intensità il racconto di Piero Lorenzo Ponzi, figlio dello scultore Domenico Ponzi, che nell’estate del 1947 realizzò la statua della Vergine della Rivelazione.

Buona visione!

Dio ci benedica

E la Vergine ci protegga