Non abbiamo rinunciato ad amare

San Paolo

 

Il nostro vivo desiderio è di riempirci sempre più dell’Amore di Dio per donarlo a questa umanità così bisognosa di sentirsi amata e ricercata. Abbiamo rinunciato a tutto ma non ad amare, anzi proprio perché libere da legami terreni possiamo dedicarci totalmente agli altri.

La nostra vocazione è di appartenere totalmente al Signore Gesù e per Lui essere punto di riferimento e di appoggio per tanti nostri fratelli nel cammino della fede o ancora in ricerca della verità.


Sr P e Sr A heartIl segreto del nostro apostolato missionario risiede nell’intensa vita di preghiera e di unione con Dio, innestata nel terreno fecondo della spiritualità cattolica:
“Contemplata aliis tradere”, trasmettere agli altri le cose contemplate, secondo il motto di S. Tommaso d’Aquino. In questo spirito vogliamo diffondere la conoscenza della divina Rivelazione, sotto la guida del magistero della Chiesa. Il tutto attraverso una fedele testimonianza di vita ed un appassionato impegno apostolico, sostenuto da una profonda vita interiore, sempre attente ad essere propositive e positive, senza alcun complesso di inferiorità innanzi allo spirito del mondo, ma con l’umile ardore di chi non propone se stesso, ma “Cristo, che è lo stesso ieri, oggi e sempre” (Ebrei 13, 8), sicure che a vincere è la verità, l’amore e mai il cedimento e il compromesso!

A Maria, Vergine della Rivelazione, dedichiamo la nostra vita col desiderio di donare alle generazioni del III Millennio, Cristo Gesù “unico mediatore tra Dio e gli uomini” per condurli al vero senso della vita: raggiungere la piena comunione con Dio!