Novena all’Immacolata 5° Tu onorificentia populi nostri

immacolata_2017_ita

Tota Pulchra

Tota pulchra es Maria,
et macula originalis non est in te.
Tu gloria Ierusalem,
tu laetitia Israel,
tu honorificentia populi nostri,
tu advocata peccatorum. O Maria! O Maria!
Virgo prudentissima,
Mater clementissima,
ora pro nobis,
intercede pro nobis,
ad Dominum Iesum Christum.
Tutta bella sei, o Maria
e macchia di peccato non è in te.
Tu sei la gloria di Gerusalemme,
tu sei la letizia di Israele,
tu sei l’onore della nostra gente,
tu sei l’avvocata dei peccatori. O Maria! O Maria!
Vergine prudentissima,
Madre clementissima,
prega per noi,
presso il Signor Gesù Cristo.

 

Tu onore del nostro popolo

Sì o Maria, tu sei l’onore di ogni creatura perché il tuo sì ha ricordato all’uomo la sua capacità di essere santo e di poter dire sì a Dio, tornando a vivere l’intimità con Lui. Ci gloriamo, noi tuoi figli, del tuo Fiat e ti preghiamo di illuminare sempre i nostri passi verso la Volontà di Dio.

 

Preghiera

O luna rilucente di purezza, Maria, ci congratuliamo con te del mistero del tuo Immacolato Concepimento che è stato principio di salvezza di tutto il genere umano e il giubilo di tutto il mondo. Ringraziamo e benediciamo la SS. Trinità che ha così magnificato e glorificato la tua persona; ti supplichiamo di ottenerci la grazia di saper approfittare della passione e morte del tuo Gesù, perché non sia per noi inutile il Sangue sparso sulla croce, ma viviamo santamente e ci salviamo. Ave Maria.

PREGHIAMO · O Dio, che nell’Immacolata Concezione della Vergine hai preparato una degna dimora per il tuo Figlio, e in previsione della morte di lui l’hai preservata da ogni macchia di peccato, concedi·anche a noi, per sua intercessione, di venire·incontro a te in santità·e purezza di spirito. Per il nostro Signore.