Vergine della Rivelazione pellegrina: un anno di missione

Carissimi,

Con gioia oggi ci troviamo a festeggiare un primo anniversario del tutto particolare! Un anno fa, il 4 ottobre 2020, partiva la missione della Vergine della Rivelazione pellegrina dalla grotta delle Tre Fontane.

Sembra ieri che, pieni di entusiasmo ci siamo ritrovati al santuario della Vergine della Rivelazione per la “partenza” di questa pia pratica e, ad oggi, le famiglie visitate dalla statua pellegrina sono più di cento e continua ad aumentare il numero degli iscritti e di coloro che, dopo averla già ospitata, desiderano accoglierla nuovamente nelle loro case.

Vogliamo quest’oggi esprimere tutta la nostra gratitudine al Cielo per questa missione tramite la quale abbiamo avuto modo di conoscere tante persone e tante storie di vita e di fede. Innumerevoli sono le grazie che la Vergine della Rivelazione ha operato all’interno delle famiglie. E a tal proposito, ci vengono in mente le parole di San Giovanni Paolo II che avevamo fatto nostre al principio di questa missione, “la famiglia che prega unita, rimane unita”. E così è stato. La recita del Santo Rosario in famiglia, che accompagna l’accoglienza della Vergine nelle proprie case, ha portato grandi frutti di conversione e di pace. Abbiamo conosciuto famiglie profondamente toccate dal dolore che tramite la preghiera davanti a questa “ospite” d’eccezione hanno trovato un senso nuovo alla propria sofferenza; famiglie lacerate dalla separazione e dalla discordia che hanno ritrovato il coraggio del perdono; famiglie dove sono nate scelte vocazionali…sarebbero infinite le testimonianze da riportare. Oggi, però, un pensiero speciale va a Lisa la quale lo scorso anno, in questo giorno, riceveva per prima la Vergine della Rivelazione pellegrina e che oggi ci guarda dalla casa del Padre.

L’ultimo ed infinito grazie va agli oblati della Divina Rivelazione che, intrepidamente, hanno preso a cuore questa missione e la compiono ogni giorno con sempre più amore e sempre più donazione.

Ringraziamo oggi il Signore per tutte queste grazie e preghiamo il Cielo che la Vergine Santissima possa continuare a visitare le nostre case, le nostre famiglie e i nostri cuori perché dove c’è lei, c’è Gesù. E dove c’è Gesù c’è “la Via, la Verità e la Vita” (Gv 14,6).

Dio ci benedica
E la Vergine ci protegga