In Preparazione a Due Grandi Anniversari Mariani

anniversario_sito_foto
Consolare il Cuore Immacolato di nostra Madre Maria

Il 2017 è l’anno in cui si celebrano due importanti anniversari: il 70° anniversario dell’apparizione della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane a Roma e il centenario dell’apparizione di nostra Signora di Fatima, in Portogallo, nel 1917.

Quale sarebbe il modo migliore di celebrare questi anniversari se non quello di vivere più intensamente la devozione al Cuore Immacolato di Maria e consolarlo attraverso la riparazione per i peccati del mondo, come chiede a Fatima? «Volete offrirvi a Dio per sopportare tutte le sofferenze che Egli vorrà mandarvi, in atto di riparazione per i peccati con cui Egli è offeso, e di supplica per la conversione dei peccatori?» (Memorie di Suor Lucia, I, 162).

Per vivere questa devozione al Cuore Immacolato di Maria sono necessarie tre cose: il Santo Rosario quotidiano; la pratica dei primi cinque sabati del mese e la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Iniziando con il 7 gennaio 2017 ci sono esattamente cinque sabati prima del centesimo anniversario di Fatima che verrà celebrato il 13 maggio 2017. In questo modo, la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria potrà essere pronunciata precisamente all’ anniversario dell’apparizione. Non esiste un modo migliore di consolare il Cuore di Maria se non quello di seguire il suo materno piano per la conversione.

Nel 2010 Papa Benedetto XVI durante la sua visita a Fatima ricordò a tutti che il messaggio che la Madonna ha li lasciato ai pastorelli è più che mai rilevante per noi, oggi. Il Papa disse: “Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa.. […] Con la famiglia umana pronta a sacrificare i suoi legami più santi sull’altare di gretti egoismi di nazione, razza, ideologia, gruppo, individuo, è venuta dal Cielo la nostra Madre benedetta offrendosi per trapiantare nel cuore di quanti le si affidano l’Amore di Dio che arde nel suo.”  La chiamata della Vergine Maria è sempre nuova e passa nei nostri cuori, ispirandoli ed incoraggiandoli ad una fervente devozione nella preghiera quotidiana che coltiva un più intenso amore a Dio.
Il desiderio del Pontefice era che per “Il […] centenario delle Apparizioni [bisogna] affrettare il preannunciato trionfo del Cuore Immacolato di Maria a gloria della Santissima Trinità.”  Quando seguiamo il messaggio della Vergine cooperiamo nel fare del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria una realtà nelle nostre vite e, di conseguenza, più saranno coloro che faranno ciò, più questo sarà tangibile ed evidente nelle nostre società.

Possa la Vergine Maria, Regina della pace benedire la nostra preparazione!

Dio ci benedica
E La Vergine ci Protegga

Le Missionarie della Divina Rivelazione